sabato 15 dicembre 2012

Campionato under 15 maschile Varese girone A

Non ho altro modo per descrivere la partita dei ragazzi di oggi. Grinta, tenacia, costanza, sudore e visione corale, ricerca del compagno e tanta tanta voglia di vincere sono state le chiavi di una prestazione maiuscola che lascia poco anzi pochissimo da commentare.
SIETE STATI BRAVISSIMI.
Ci avete regalato forse la più bella partita della vostra gloriosa storia e tutti, ma proprio tutti avete creduto fino in fondo nelle vostre forze e nelle vostre capacità.
Non vi hanno fermato gli infortuni vecchi e nuovi che hanno acciaccato le gambe e gli umori. Non vi hanno fermato le febbri e i mali di stagione che hanno diminuito resistenza e fiato. Non vi hanno fermato le facili vittorie che hanno caratterizzato un girone formato da compagini di enorme differenza di livello e di gioco.
Sapevate che la sconfitta di misura patita fuori casa con i ragazzi del Saronno non rispecchiava il reale valore del vostro gruppo. Oggi vi siete ripresi quanto vi spettava e lo avete fatto nel modo più bello e incontestabile.
Per finire una serie di doverosi ringraziamenti. Il primo a coach Paolo per quanto ha saputo infondervi in gioco e spirito di gruppo. Un secondo ringraziamento a Mario per il prezioso lavoro e per le bellissime parole che ha regalato ai ragazzi questa sera su Facebook. Un terzo ringraziamento a Mic, Leo e Vigna per aver dimostrato che la palla a spicchi fa passare tutti ma proprio tutti i malanni. Un quarto e ultimo ringraziamento a Giorgio che dopo una pausa meditativa é tornato a calpestare il campo anche se per pochi minuti (meglio così perché con la lunga pausa forse anche il fiato sarebbe finito presto) ricevendo un grosso applauso di incoraggiamento dal pubblico come riconoscimento al suo rientro.
Forza, MASTINI continuate così...
I nostri applausi e le nostre grida sono solo per voi...

Risultato finale:
G. S. Basket Lonate - Robur Basket Saronno   86-71

2 commenti:

  1. Grandissimi tutti, ma proprio tutti hanno dimostrato tanta voglia e spirito di squadra!!!!!!
    BRAVISSIMI i NOSTRI RAGAZZI!!!!!

    RispondiElimina
  2. salutate la capolista!!!!! ho aspettato qualche giorno per commentare la grande vittoria vs saronno e devo dire che i ragazzi hanno giocato la partita perfetta con velocita' supersonica e ovviando alla mancanza di centimetri con tanta tecnica. bravo al ns coach Paolo che ha messo in campo quintetti sempre aggressivi ed equilibrati. un bravo anche all'arbitro che ha diretto una gara con precisione e competenza ( suo papa' pero' e' meglio che vada al bar!!!!).quindi forza ragazzi avanti tutta come un rullo compressore e con la grinta dei MASTINI!!!!! fabry

    RispondiElimina