venerdì 21 dicembre 2012

Campionato maschile under 15 girone A Varese

Ultimo incontro per i ragazzi prima della pausa natalizia che ci ha visto contrapposti ai Legnano Knight.
Incontro iniziato con il piede sbagliato dai nostri che hanno a lungo faticato a trovare la concentrazione e le corrette posizioni in campo fino almeno allo scoccare dell'intervallo lungo. Al rientro dopo la pausa finalmente le parole di Paolo e una maggiore attenzione hanno reso agevole il cammino della squadra verso il successo. Alla fine il divario sul tabellone ha lasciato pochi dubbi sulle forze effettivamente in campo e sulle maggiori doti tecniche dei nostri.
Abbiamo assistito ad una partita brutta e spigolosa costellata da una serie di falli gratuiti e inutili commessi dai nostri avversari che forse pensavano di compensare le loro minori capacità di gioco con gomiti e mani in faccia. Troppi gli errori ancora commessi in tutti i frangenti di gioco e troppi gli errori visti dalla linea della caritá.
Per finire una piccola nota a fondo pagina: indipendentemente da una serie di decisioni arbitrali in alcuni casi abbastanza discutibili, abbiamo assistito ad uno show di pessimo gusto da parte di alcuni genitori. Hanno particolarmente brillato poi alcuni legnanesi che sono arrivati addirittura ad alzarsi e a voler muover le mani.
Direi che tali comportamenti sono quanto di più biasimabile si può vedere in una palestra di basket giovanile, e mi risulta altrettanto difficile viverli come un esempio e un modello per i ragazzi stessi.

Risultato finale
G. S. Lonate - Legnano Olimpia 85 - 37

Nessun commento:

Posta un commento