domenica 3 febbraio 2013

Under 15 provinciale seconda fase girone 2



Commentare la partita di oggi, prima della seconda fase provinciale, non é cosa semplice.
Abbiamo incontrato una squadra forte, fisicamente ben messa, tecnicamente preparata e ordinata in campo che ci ha dato filo da torcere e che ha mantenuto a lungo la partita "punto a punto".
Dalla nostra abbiamo messo un'inizio "a testa bassa" che ha fatto pensare ad una facile vittoria. Il basket però non si esaurisce in pochi minuti e la partita ha visto il recupero dei nostri avversari e ci ha  permesso di commettere, in scioltezza, tutti gli errori possibili. Nel terzo e quarto quarto poi un' imponente calo corale lasciava spazio a pessimistiche ipotesi. I numerosi fallì nostri e dei nostri avversari hanno fatto rapidamente arrivare il bonus e i conseguenti tiri dalla "linea della carità"; sono state le uniche occasioni per vedere muovere i tabellone.
Alla fine abbiamo conquistato due punti preziosi, ma bisogna riconoscere ai nostri avversari l'onore delle armi e il solo punto di scarto.
Da domani si torna in palestra, per discutere della troppa tensione, dell'eccessivo nervosismo, della necessità di tornare a ragionare come gruppo. Il basket si gioca in cinque, ed ogni elemento in campo è importante per l'apporto che può e deve dare. Si parlerà degli errori, non del singolo ma della squadra, di cosa coach Paolo dovrà fare e dire per tenere sempre più coeso un gruppo su cui noi per primi crediamo moltissimo.
Forza ragazzi, regalateci ancora tante magnifiche emozioni.

Risultato finale:
G. S. Basket Lonate - Sportlandia Tradate 62-61

1 commento:

  1. Ciao a tutti sono Gimmy, questa sera mi permetto di fare un commento riguardo la partita di oggi. Prima però voglio fare i complimenti all'arbitro (cosa che ho già fatto a fine gara )che ha saputo non farsi influenzare dall'esperienza dell'allenatore di Tradate e dalle continue proteste del pubblico . Sicuramente di errori ne ha commessi , ma alla sua età ritrovarsi ad arbitrare una partita come quella di questo pomeriggio non era sicuramente facile . Mi chiedo piuttosto o sarebbe meglio chiederlo alla federazione se in tutta la provincia di Varese non era disponibile un arbitro con più esperienza. Il mio commento alla partita fin troppo spigolosa per 3/4 da parte di Tradate e nel 4/4 da parte di tutti con falli che avrebbero potuto provocare anche infortuni.
    Spero che nel proseguo della stagione si riesca da parte di tutti a riportare nei giusti limiti i comportamenti di giocatori e pubblico . Concludo con un saluto e un buon lavoro a tutti

    RispondiElimina