domenica 10 febbraio 2013

Campionato Provinciale Under 15 seconda fase girone 2


Mai affermazione più saggia è stata regalata alla pubblica lettura e mai affermazione più saggia descrive la partita di oggi.
Solo la voglia di essere protagonisti, di essere squadra, di dare sempre il massimo e anche qualcosa di più ci hanno permesso di continuare a "volare".
Abbiamo visto fiammate improvvise di gioco elegante e produttivo e momenti di follia, caos e scoramento costellati di errori e punti regalati agli avversari. Abbiamo anche visto qualcuno della nostra "nidiata" che credevamo sparviero giocare come un implume pulcino. Ma il cuore è grande e la voglia sempre tanta, il minuto chiamato e le parole pesanti di coach Paolo sono servite a qualcuno per tirare fuori i "mar...". Onestamente a molto meno sono servite le urla dell'altra panchina o il gioco a zona manco si fosse in NBA. Inutili i falli che abbiamo subito, figli di una scarsa tecnica e di una inutile fisicità. Oggi tutti voi, anzi tutti noi, dobbiamo ringraziare Paolo che si è sgolato e smaronato nell'insegnarvi il massimo dei fondamentali del basket, l'ABC di un gioco difficile e splendido dove il singolo non è il singolo ma è ingranaggio fondamentale di una squadra vincente.
Quindi ribadisco il concetto: tutti, ma proprio tutti siete importanti, piccoli o grandi ingranaggi del gioco e tutti, ma proprio tutti, dovete fare un "esame di coscienza" per valutarvi sparvieri o pulcini implumi pronti ad appuntire le piume per volare sempre più in alto.

Risultato finale:
ASD Pol. Daverio - G. S. Basket Lonate 53-78



Nessun commento:

Posta un commento